app

TikTok aggiunge nuove funzionalità di parental control

TikTok introduce delle nuove funzionalità che permettono ai genitori di controllare gli account dei propri figli minorenni. Ecco in che modo.

Le nuove funzioni, chiamate Family Pairing, consentiranno ai genitori di limitare l’utilizzo della piattaforma ai propri figli attraverso delle impostazioni temporali, la limitazione dei contenuti considerati inappropriati per l’età e la disattivazione dei messaggi diretti.

Per utilizzare i nuovi controlli, i genitori dei ragazzini possono collegare il proprio account con quello del proprio figlio in modo da accedere alla configurazione delle limitazioni.

• Commenti: un nuovo strumento consente ai genitori di decidere chi può commentare i post del minore. Sono tre le opzioni disponibili: tutti, amici o nessuno.

• Rilevabilità: gli adulti possono decidere se rendere “privato” l’account del figlio, in modo che i contenuti condivisi siano visibili solo agli “amici”, o se lasciarlo pubblico. 

• Video con like: un nuovo strumento consente  alle famiglie di decidere se gli altri utenti possono visualizzare l’elenco dei video “apprezzati” dal minore.

• Messaggi diretti: i genitori possono disattivare o limitare i “messaggi diretti”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...