internet, novità

Google e le ricerche locali

Google, cambiano le modalità con cui vengono generati i risultati di ricerca locali: arriva l’aggiornamento dei risultati per le ricerche locali attraverso l’utilizzo del neural matching sviluppato da Google negli ultimi tempi.

Google ha confermato l’introduzione di un aggiornamento relativo ai risultati di ricerca locale attraverso la corrispondenza neurale, i cui test erano già iniziati lo scorso mese.
Dopo questo aggiornamento, quindi, le attività commerciali potranno essere visualizzate anche in risposta a domande che prima avrebbero generato altri risultati.

Google non ha ancora dichiarato in che misura i risultati della ricerca locale saranno influenzati da questo aggiornamento, sebbene sia stato confermato che si tratta di un lancio a livello mondiale.

Ma in cosa consiste il neural matching di Google? Si parla di “super sinonimi, ossia un meccanismo di comprensione profonda del contesto di un termine che lo abbina alla pagina web più coerente con quell’argomento grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Ciò significa che la corrispondenza neurale consente a Google di comprendere meglio il significato delle query e di abbinarle alle attività commerciali locali più pertinenti, anche se le parole chiave nella query non sono specificatamente incluse nel nome e nella descrizione dell’attività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...