Un annuncio che funziona è un annuncio pertinente e di grande impatto. Trasmette il messaggio giusto al momento giusto, motivando il cliente all’acquisto con un forte invito all’azione.
Di seguito sono indicati alcuni suggerimenti per creare un testo dell’annuncio efficace:
- Distingui il tuo annuncio dalla concorrenza: utilizza lo strumento Anteprima e diagnosi annunci per vedere quali annunci vengono pubblicati per una particolare ricerca. Il testo dell’annuncio deve trasmettere rapidamente un’idea dei motivi che rendono peculiare la tua attività; l’aggiunta di comparazioni di prezzo e promozioni speciali può risultare, pertanto, particolarmente efficace.
- Metti in evidenza i vantaggi del cliente: offri maggiori incentivi ai tuoi clienti evidenziando chiaramente i vantaggi che otterranno scegliendo la tua attività.
- Mantieni l’annuncio semplice e specifico: concentrati su 1-2 punti di forza del prodotto per ottenere un impatto più efficace. Se tenti di aggiungere troppi punti di forza nel testo dell’annuncio tutti insieme, potresti pregiudicare l’efficacia del messaggio finale.
- Utilizza una pagina di destinazione che incentivi le vendite: il tuo annuncio dovrebbe reindirizzare gli utenti a una pagina nella quale possono acquistare direttamente lo specifico prodotto che stai promuovendo. Immagina il collegamento tra il tuo annuncio e la pagina di destinazione come un ponte tra un potenziale cliente e un acquisto. Quanto più solido e diretto è tale collegamento, tanto maggiori sono le probabilità di generare vendite.
- Esegui annunci stagionali: personalizza gli annunci adattandoli alla stagione e alla promozione che stai lanciando. Approfitta delle stagioni (estate, inverno, “ritorno a scuola”) e di specifiche festività (San Valentino, Halloween ecc.) per promuovere i tuoi prodotti.
- Utilizza maiuscole nel titolo: l’uso della maiuscola per la prima lettera di ogni parola aiuta a migliorare le percentuali di clic.
- Utilizza estensioni annunci per migliorare il tuo annuncio: sfrutta le estensioni annunci per mostrare informazioni aggiuntive sulla tua attività.