digital marketing

Creazione di annunci accattivanti per potenziali acquirenti

Un annuncio che funziona è un annuncio pertinente e di grande impatto. Trasmette il messaggio giusto al momento giusto, motivando il cliente all’acquisto con un forte invito all’azione.

Di seguito sono indicati alcuni suggerimenti per creare un testo dell’annuncio efficace:

  • Distingui il tuo annuncio dalla concorrenza: utilizza lo strumento Anteprima e diagnosi annunci per vedere quali annunci vengono pubblicati per una particolare ricerca. Il testo dell’annuncio deve trasmettere rapidamente un’idea dei motivi che rendono peculiare la tua attività; l’aggiunta di comparazioni di prezzo e promozioni speciali può risultare, pertanto, particolarmente efficace.
  • Metti in evidenza i vantaggi del cliente: offri maggiori incentivi ai tuoi clienti evidenziando chiaramente i vantaggi che otterranno scegliendo la tua attività.
  • Mantieni l’annuncio semplice e specifico: concentrati su 1-2 punti di forza del prodotto per ottenere un impatto più efficace. Se tenti di aggiungere troppi punti di forza nel testo dell’annuncio tutti insieme, potresti pregiudicare l’efficacia del messaggio finale.
  • Utilizza una pagina di destinazione che incentivi le vendite: il tuo annuncio dovrebbe reindirizzare gli utenti a una pagina nella quale possono acquistare direttamente lo specifico prodotto che stai promuovendo. Immagina il collegamento tra il tuo annuncio e la pagina di destinazione come un ponte tra un potenziale cliente e un acquisto. Quanto più solido e diretto è tale collegamento, tanto maggiori sono le probabilità di generare vendite.
  • Esegui annunci stagionali: personalizza gli annunci adattandoli alla stagione e alla promozione che stai lanciando. Approfitta delle stagioni (estate, inverno, “ritorno a scuola”) e di specifiche festività (San Valentino, Halloween ecc.) per promuovere i tuoi prodotti.
  • Utilizza maiuscole nel titolo: l’uso della maiuscola per la prima lettera di ogni parola aiuta a migliorare le percentuali di clic.
  • Utilizza estensioni annunci per migliorare il tuo annuncio: sfrutta le estensioni annunci per mostrare informazioni aggiuntive sulla tua attività.
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...