digital marketing

Come scrivere annunci di testo efficaci

Per raggiungere con efficacia i potenziali clienti, i tuoi annunci di testo devono essere specifici, pertinenti, interessanti e coinvolgenti. Questo articolo contiene le best practice per la redazione di annunci di testo efficaci e gli errori più comuni da evitare.

Metti in evidenza ciò che ti rende unico
Spedizione gratuita? Un’ampia gamma di prodotti? Comunicalo ai tuoi clienti. Metti in mostra i prodotti, i servizi o le offerte che ti rendono competitivo.
Includi prezzi, promozioni e offerte esclusive
Le persone spesso utilizzano la rete di ricerca Google per prendere una decisione su qualcosa. Metti a loro disposizione tutti gli elementi di cui hanno bisogno per decidere. Se applichi uno sconto per un periodo limitato o vendi un prodotto esclusivo, informa i tuoi clienti.
Indica ai tuoi clienti quello che possono fare
Se vendi dei prodotti, fai sapere loro che cosa possono comprare. Se offri dei servizi, spiega loro come possono contattarti. Inviti all’azione quali Acquista>, Chiama oggi, Ordina, Sfoglia, Registrati o Richiedi un preventivo indicano chiaramente quali sono i passaggi successivi da seguire.
Includi almeno una delle tue parole chiave
Le parole chiave nel testo dell’annuncio indicano la pertinenza dell’annuncio a quello che cercano gli utenti. Ad esempio, se hai incluso fotocamere digitali come parola chiave, il titolo dell’annuncio potrebbe essere “Acquista fotocamere digitali”. Scopri come creare il migliore elenco di parole chiave.
Fai corrispondere la pagina di destinazione all’annuncio
Osserva la pagina del tuo sito web alla quale puntano gli annunci (la pagina di destinazione) e accertati che le promozioni o i prodotti citati nell’annuncio siano inclusi in tale pagina. Gli utenti potrebbero uscire dal sito web se non trovano quello che stanno cercando.
Attira i clienti che visualizzano il tuo annuncio su un dispositivo mobile
Gli utenti che visualizzano i tuoi annunci sui cellulari sono più propensi a voler sapere dove si trova la tua attività o a chiamarti. Mostra indirizzo e numero di telefono con le estensioni di località e le estensioni di chiamata. Valuta anche la possibilità di creare annunci dedicati a chi utilizza i dispositivi mobili, utilizzando la versione mobile del tuo sito web come pagina di destinazione e con contenuti speciali adatti a un pubblico che utilizza dispositivi mobili. Ricorda che i tuoi annunci di testo possono avere un aspetto diverso sui dispositivi mobili.Controlla il punteggio relativo a velocità e ottimizzazione dei dispositivi mobili per il tuo sito e scopri come migliorarlo.
Sperimenta
Crea tre o quattro annunci per ciascun gruppo di annunci e utilizza messaggi diversi per ognuno di essi per individuare quello con il miglior rendimento. AdWords ruota gli annunci per mostrare quelli più efficaci con maggiore frequenza.
Verifica la presenza di errori comuni nel testo
Al fine di garantire l’alta qualità di tutti gli annunci AdWords, ogni annuncio deve soddisfare elevati standard professionali ed editoriali. Ciò significa assenza di spazi aggiuntivi, uTiLiZZo iNuSuAlE DeLLe MAIUSCOLE o URL poco chiare, per citare alcuni errori. Le seguenti informazioni sono valide solo per gli annunci di testo standard.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...