Quando utilizzi AdWords per fare pubblicità, i tuoi annunci possono essere pubblicati in punti diversi del Web a seconda del targeting degli annunci, delle persone a cui hai scelto che vengano mostrati gli annunci e dei tipi di annunci creati.
Questo articolo descrive dove possono essere pubblicati i tuoi annunci e chi può visualizzarli.
Sulla rete di ricerca di Google e su altri siti della rete di ricerca
Il tuo annuncio viene pubblicato su Google quando gli utenti cercano il prodotto o il servizio da te offerto. Quando crei il tuo annuncio, scegli una serie di parole chiave: ovvero le parole o frasi che attiveranno la pubblicazione dell’annuncio. Se un utente effettua una ricerca utilizzando le parole o le frasi che hai scelto, i tuoi annunci di testo potranno essere visualizzati accanto o sopra i risultati di ricerca.
- Siti della rete di ricerca di Google: gli annunci possono essere mostrati sopra o sotto i risultati di ricerca in Ricerca Google, mentre in Google Play, Google Shopping e Google Maps, inclusa l’app, possono essere visualizzati accanto, sopra o sotto i risultati di ricerca.
- Partner di ricerca di Google: gli annunci potrebbero essere visualizzati nei risultati di ricerca sui siti web dei partner di ricerca di Google. I partner di ricerca per gli annunci di testo includono centinaia di siti web non Google, Google Video e altri siti Google.
Sui siti web visitati dai clienti
Puoi anche scegliere di proporre gli annunci agli utenti mentre navigano sul Web. I tuoi annunci di testo, illustrati e video possono essere pubblicati sulla Rete Display di Google.
La Rete Display è costituita da una serie di siti web, tra cui siti web specifici di Google quali Google Finanza, Gmail, Blogger e YouTube, che pubblicano gli annunci AdWords. Questa rete comprende anche applicazioni e siti di telefonia mobile.
Se ti è già capitato di vedere un annuncio AdWords sul tuo sito di notizie preferito o nel tuo account Gmail e ti sei chiesto come sia finito lì, adesso lo sai: questi tipi di siti web fanno parte della Rete Display di Google.
I tuoi annunci possono essere pubblicati sui siti web in base ai metodi di targeting che hai scelto. Sulla Rete Display, esistono diversi modi per definire il target degli annunci:
- Scegliere parole chiave e argomenti correlati al prodotto o al servizio che offri
- Scegliere siti web o pagine specifici
- Scegliere un pubblico specifico in base ai suoi interessi, fascia demografica o se ha visitato il tuo sito web in passato.
Su altri dispositivi
Puoi presentare i tuoi annunci agli utenti mentre eseguono ricerche o visitano siti web ovunque si trovino:
- Gli annunci di testo possono essere visualizzati quando gli utenti effettuano ricerche su Google dai loro dispositivi mobili e tablet.
- I tuoi annunci di testo, illustrati e video possono essere pubblicati sui siti web della Rete Display di Google mentre gli utenti li visitano da dispositivi mobili di fascia alta, quali dispositivi iPhone, Android o tablet.
- I tuoi annunci possono essere pubblicati anche sulle app per dispositivi mobili, che sono considerate parte della Rete Display.
In località o lingue selezionate
Se hai creato annunci di testo, puoi scegliere di presentarli ai clienti di un intero Paese, di una determinata area geografica e persino ai clienti che utilizzano nomi di determinate località nelle loro ricerche.
Per raggiungere i tuoi potenziali clienti, puoi anche indirizzare le tue campagne alle lingue che parlano. Se i clienti parlano più lingue, puoi creare campagne distinte per gestire gli annunci e le parole chiave per ogni lingua.
Criteri di calcolo dei costi AdWords
- AdWords consente di controllare le spese pubblicitarie.
- Non è previsto un importo minimo da spendere (anche se il ranking dell’annuncio deve essere elevato tanto da consentirne la pubblicazione); sta all’utente impostare un budget giornaliero medio e scegliere come spendere il suo denaro.
2 pensieri su “Dove possono essere pubblicati gli annunci”