digital marketing

Far crescere il business con AdWords

La pubblicità online consente di indirizzare gli annunci al tipo di clienti desiderato ed escludere gli altri. Quando utilizzi AdWords per la tua pubblicità online, puoi adottare metodi di targeting diversi per raggiungere i potenziali clienti nel momento esatto in cui cercano i tuoi prodotti o servizi.

Raggiungimento degli obiettivi di marketing
Sfrutta funzioni e formati di annuncio diversi per personalizzare gli annunci in base ai tuoi obiettivi di business, come l’aggiunta agli annunci di un pulsante “Chiama” su cui è possibile fare clic per aumentare il numero delle chiamate o l’uso di annunci video per esporre il tuo brand. Di seguito sono riportati alcuni obiettivi di marketing comuni che potrebbero essere adatti alla tua attività:

  • Azione sul sito web
  • Visita al negozio
  • Chiamata all’attività
  • Installazione dell’app

Targeting degli annunci con le parole chiave

Quando pubblichi i tuoi annunci accanto ai risultati di ricerca sulla rete di ricerca di Google, selezioni parole chiave per indirizzare gli annunci alle persone che effettuano ricerche utilizzando termini correlati. Puoi anche scegliere di mostrare i tuoi annunci in determinate ore del giorno e specificare una località e una lingua.

Essere specifici riguardo al pubblico

Quando fai pubblicità sui siti web che mostrano annunci Google (Rete Display di Google), puoi entrare ancora più nel dettaglio scegliendo l’età degli utenti che vuoi raggiungere, i tipi di siti che visitano e le loro aree di interesse.

Pagare solo per i risultati

Decidi tu quanto sei disposto a spendere e paghi solo per le interazioni con il tuo annuncio, ad esempio quando un utente fa clic sull’annuncio di testo o guarda il tuo annuncio video. Puoi basare le tue offerte su ciò che è meglio per la tua attività.

Misurare il rendimento dell’annuncio

Puoi tenere traccia rapidamente dell’efficacia del tuo annuncio e apportare facilmente modifiche per migliorare i risultati.

Pubblicità su diverse piattaforme

Puoi metterti in contatto con i clienti indipendentemente dal dispositivo utilizzato (computer, tablet, cellulare e persino nelle app).

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...