digital marketing, internet

Perché vendere su Ebay?

Vendere online è ormai diventato un dovere per la maggior parte delle aziende, e questo si percepisce dalla quantità di eCommerce che nascono ogni mese! Per questo motivo oggi vogliamo parlarti di eBay, uno dei marketplace più famosi al mondo. Questo viene sfruttato non solo dal privato che vuole disfarsi del videogioco terminato, ma anche e soprattutto da eCommerce e aziende offline che vogliono ampliare i loro canali di vendita.

Prima di tutto su eBay non troverai solo il piccolo rivenditore o il privato che vende usato, vi sono anche grandi aziende e società che utilizzano questo marketplace per sfruttare la sua fama e il senso di loyalty che il pubblico gli riserva. Questa di per sé è già una buona ragione per iniziare a utilizzarlo, ma ve ne sono altre più specifiche che volgiamo mostrarti:

  • Mercato globale: con eBay potrai raggiungere un’audience vastissima e internazionale. Ti basti pensare che eBay e Amazon insieme detengono il primato per la vendita online, con un traffico superiore a quello prodotto da 20 altri shop online messi insieme.
  • Costi fissi: vendendo su eBay non avrai mai brutte sorprese perché i costi sono fissi, cioè eBay ti fa sapere fin da subito quando andrai a spendere per ogni singolo articolo messo in vendita.
  • Facile da utilizzare: eBay è veramente semplice da usare, infatti sarai in grado di inserire le tue pagine prodotto o i tuoi annunci in pochissimo tempo e senza intoppi.
  • Far crescere la tua reputazione: ci sono alcuni piccoli accorgimenti che puoi utilizzare per far felice il tuo utente, e quindi far crescere la sua fedeltà nei tuoi confronti. Che sia attraverso un buon customer care o attraverso omaggi spediti insieme ai prodotti, hai davvero molti modi per far crescere la tua reputazione.

Iniziare a vendere su eBay è davvero un’operazione molto semplice e decisamente vantaggiosa. Con l’utilizzo di questo marketplace puoi dare una vera e propria spinta al tuo eCommerce, sia per quanto riguarda le vendite sia per quanto riguarda il traffico. Non scartare a priori l’opportunità di aumentare le vendite del tuo eCommerce con eBay!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...