social media

Novità in arrivo su Twitter

Una novità importante è in arrivo su questa piattaforma: si sta sviluppando un sistema per criptare i messaggi diretti.

Questa scoperta è stata fatta per caso da una studentessa di informatica, che si è accorta che la app per Android contiene un tool, ancora non attivo, per secretare le conversazioni dirette. Una mossa che potrebbe rilanciare la chat del social network.

Dopo l’incidente occorso, con una falla di sicurezza che ha esposto le password di 330 milioni di suoi utenti, la popolare piattaforma di microblogging starebbe infatti lavorando per rendere più sicure le chat private scambiate dai suoi utenti attraverso i messaggi diretti.

Non è chiaro quando le conversazioni segrete saranno effettivamente disponibili utilizzando Twitter, ma potrebbero essere un modo per rilanciare i messaggi diretti di Twitter, ormai in netto svantaggio rispetto a Facebook Messenger, WhatsApp ma anche Instagram. Il problema della privacy, ad ogni modo, riguarda ormai tutte le app: Facebook sta testando un tool che permetterà di cancellare i dati di navigazione mentre Telegram è alle prese con un blocco ordinato dalla Russia proprio per non aver voluto consegnare alle autorità le chiavi di cifratura dei suoi utenti. L’azienda non ha ancora commentato ufficialmente le rivelazioni sulla nuova funzione.

Twitter riuscirà a riacquistare la fiducia dei propri utenti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...