digital marketing, social media

Facebook Insight

Il monitoraggio del nostro lavoro su Facebook avviene attraverso un prezioso strumento, messo a disposizione direttamente da esso, ovvero Facebook Insight.

Lo strumento ci fornirà tutte le funzioni necessarie per le nostre analisi a livello di comunicazione sul social, aiutandoci a capire dove operare e quale sia il bacino d’interesse.

Questa funzione sarà a disposizione dell’amministratore al raggiungimento dei 30 like sulla pagina interessata.

Per scoprire qualche dato utile derivante dall’analisi, nella sezione “Mi Piace” del menù Insight potremo inserire l’intervallo di tempo da analizzare e controllare il trend della pagina in termini di nuovi seguaci, oppure se alcuni hanno abbandonato la pagina.

I parametri della funzione ci mostreranno il numero dei nuovi like e quello dei “non mi piace più”.

La differenza ottenuta ci mostrerà i like netti. Queste info sono fondamentali per comprendere fino il fondo lo stato di salute della pagina, identificando la tipologia di post che hanno fatto aumentare i like e gli elementi che hanno fatto allontanare i fan, perdendo così popolarità.

Questi dati sono estremamente importanti perché ci permettono di orientarci sulle sezioni dove conviene di più investire per avere risultati migliori, riuscendo così ad avere una conoscenza più approfondita del nostro pubblico.

Il tool ci fornirà inoltre le metriche corrette per un’analisi professionale del nostro bacino d’utenza. Grazie a questa funzione potremo valutare le prestazioni della fanpage e ottimizzare il nostro modo di pubblicare.

2 pensieri su “Facebook Insight”

Lascia un commento