Ad oggi su internet esistono tantissimi blog, sia di aziende che personali.
La domanda sorge quindi spontanea: è davvero conveniente aprire un blog, destinando una parte del nostro tempo ad esso?
La risposta è: dipende!
Lo scopo principale di un blog è dare informazione, senza necessariamente pensare ad un tornaconto.
Quindi, se il vostro obiettivo è aprire un blog e diventare ricchi, a meno che non abbiate un’idea rivoluzionaria, vi sconsiglio vivamente di perderci tempo.
Se invece volete occuparvi di un vero e proprio “diario di bordo“, dove raccontare voi stessi o approfondire tematiche che vi stanno a cuore, allora ne vale la pena.
Il blog è un vero e proprio progetto crecente, che va curato e coltivato.
Con il passare degli anni, il blog è diventato sempre più social ed interattivo, un valido motivo in più per poter diffondere il proprio pensiero al mondo intero; la vostra autostima ne beneficierà in positivo.
Per qualsiasi informazione o domanda contattami pure.
Scrivere per il gusto di farlo. Ed è ciò che faccio io.
E’ una mia grande passione, insieme a scattare foto. Il bello della fotografica qual è ? Tornare a casa e vedere i tuoi piccoli “capolavori”. Poi magari, dei trecento scatti ,se ne salvano venti, ma cosa importa ? E’ una cosa che hai fatto TU, sono tue “creazioni”, è il tuo modo di vedere le cose.
Lo stesso discorso vale per il blog. Scrivo, riscrivo, correggo, e spesso ho fatto anche le due di notte a forza di rileggere. Per cosa ? Per quale tornaconto ? Cinque visitatori ? E chissenefrega ?
Concludo, scusandomi per il mio solito lungo sproloquio: tu parli di autostima. In realtà non bisogna aspettarsi assolutamente nulla dagli altri ! Il blog serve per esprimere il proprio parere su tutto e su tutti, senza pensare di ricevere like come su facebook (dove invece avviene l’esatto opposto, cioè si scrive ciò che può apparire figo non quel che si pensa davvero).
Non fatevi influenzare negativamente dall’esiguo numero di visitatori ! Andate avanti lo stesso ! Non c’è niente di meglio di fare una cosa che ti fa sentire davvero libero/a !
Ebbene sì, scrivere, per me, è come prendersi una Halls mentholyptus 🙂
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"