app

Spotify, la musica incontra la pubblicità

Spotify è una delle app più scaricate al mondo: con le opzioni che offre della musica in streaming (versione Free) e la possibilità di ascoltare i propri artisti preferiti anche offline (versione Premium), è un ottimo canale per tutte le fasce d’età.

Tutto è alla portata di mano, dalle nuove uscite ai canali radio, e addirittura le classifiche stilate dagli artisti o la loro discografia completa, che possiamo trovare visitando il profilo del nostro cantante preferito.

Visto il grande introito di guadagni che continua a crescere di anno in anno, sfruttando il canale dell’advertising le aziende più grandi stanno cercando di ricavarne visibilità.

All’interno di Spo­tify, il brand in quesitone può avere una pagina per­so­na­liz­zata dedicata, rag­giun­gi­bile dall’utente tra­mite clic sulle inser­zioni del marchio. Esso può conte­nere video, imma­gini, blog, news, link e com­menti.

Questo meccanismo risulta essere un utile strumento per le aziende che aspirano a costruire e a perfezionare la propria brand awarness e migliorare il rapporto con la clientela, cercando di raggiungere sempre più utenti grazie ad un investimento economico mirato.

Con il tempo, le aziende che vorranno adottare questa strategia di advertising attraverso Spotify potrebbero affermarsi con un’impronta più decisa nel mercato internazionale, rispetto a molti altri brand competitors.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...