social media

Pinterest e la Brand Reputation

Pinterest è uno dei social più apprezzati dal pubblico femminile.

Per quale motivo, direte voi? Semplice: ha un layout estetico molto accattivante, quasi come se fosse una sorta di bacheca dove appuntare attraverso il Pin ciò che più interessa (foto, video, ecc.) ed è molto usato dalle influencer nel campo della moda e dell’interior design.

Anche qui abbiamo la possibilità di interagire con i contenuti, lasciando il proprio apprezzamento e seguire gli utenti (Pinners) che più ci incuriosiscono.

Come usare questo social per il nostro piano marketing?

Dobbiamo concentrarci sulla nostra Brand Reputation, perché essendo un social ad impattivo visivo (come Instagram) è necessario mettere in luce nel miglior modo possibile ciò che vogliamo promuovere, innescando così un passaparola positivo.

Ovviamente dobbiamo anche essere in grado di sfruttare al meglio gli strumenti che il social stesso ci offre, come ad esempio il Repin, che segnala all’utente tramite mail dell’interesse verso il suo contenuto repostato e che magari verrà a visitare proprio il nostro profilo, oppure lasciare un commento.

In sintesi, Pinterest è la piattaforma ideale per chi ha la necessità di promuovere il proprio brand ed i relativi prodotti in un modo organizzato e graficamente ben curato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...