Se pensiamo a Skype, il collegamento logico che in automatico facciamo è la videochiamata.
In effetti, è la piattaforma migliore quando abbiamo la necessità di parlare con qualcuno vedendola, o semplicemente se per lavoro dobbiamo prendere parte ad una conference call, esattamente come se fossimo presenti.
Skype ha anche altre funzionalità. La più semplice e banale che salta all’occhio è la possibilità di messaggiare ed inviare emoticons, ma anche quella di aprire chat multiple.
Questa piattaforma prevede inoltre di poter avere un proprio numero di telefono personalizzato, ricaricabile con il credito Skype come se fosse proprio un cellulare o fisso qualsiasi.
Può essere molto vantaggioso per chi effettua molte chiamate interurbane all’estero, dato che c’è la possibilità di acquistare pacchetti in base alle nostre esigenze.
Per quanto riguarda il marketing, si possono trarre molti vantaggi contattando i nostri clienti via Skype. Non è necessaria la videochiamata, ma per esempio offrire un corso di formazione online con degli sconti potrebbe essere molto vantaggioso per chi è in questo settore, oppure più semplicemente tenerli al corrente sulle nostre novità in termini produtivi.
Una semplice telefonata può rendere il nostro potenziale cliente più felice.